Addio a Stephen Hawking
la notizia diramata poco fa dall’agenzia Ansa comunica la scomparsa dell’astrofisico Stephen Hawking, grande genio scientifico della nostra epoca ma soprattutto grande esempio di tenacia nel portare avanti in modo straordinariamente prolifico la propria esistenza, nonostante l’opposizione di una grave malattia, contribuendo secondo il proprio originale pensiero a ricordare a tutti la necessità di ritrovare il “significato stesso del tempo e del mondo”, come richiama il comunicato stampa.

Vogliamo augurargli che in questo giorno dedicato a un numero “trascendente”, questo senso lo abbia pacificamente ritrovato!
ilripassinodimatematica View All →
Laureata in matematica all’università di Pavia (laurea quadriennale a indirizzo didattico), la vita mi ha portato a un ruolo di responsabilità nella rappresentanza dell’Islam italiano e a un intenso lavoro di studi interreligiosi. Nel tempo libero studio nuove lingue, esploro nuovi argomenti e strumenti della matematica, curo il mio terrazzino con vista skyline meneghina e mi diletto di tourism management. Non sono un’atleta ma mi piace camminare.